Casa albergo fondazione Honegger
Inaugurati tre piani del complesso

La Casa albergo della fondazione Honegger di Albino ha festeggiato sabato 9 giugno il completamento dei lavori di ristrutturazione. La festa è per il completamento dei lavori della parte residenziale del primo, del secondo e del terzo piano.

La Casa albergo della fondazione Honegger di Albino ha festeggiato sabato 9 giugno il completamento dei lavori di ristrutturazione. La festa è per il completamento dei lavori della parte residenziale del primo, del secondo e del terzo piano; il quarto fu già inaugurato a suo tempo mentre il piano terra verrà ristrutturato prossimamente.

A tagliare il tradizionale nastro monsignor Lino Belotti che, dopo la Santa Messa, ha benedetto anche i locali. Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il sindaco di Albino, Luca Carrara, gli onorevoli Giovanni Sanga e Nunziante Consiglio e il presidente della Casa Albergo, Tiziano Vedovati.

Accanto alla ristrutturazione vera e propria si sono aggiunte opere complementari finalizzate al risparmio energetico, al miglioramento strutturale e alla risistemazione dell'area esterna al fine di renderla più funzionale all'animazione e alla sosta estiva.

Fino alle ore 17,30 la Casa Albergo rimarrà visitabile. Previsto alle ore 16 uno spettacolo musicale a opera del coro La Polifonica del Centro Anziani di Albino e Chorus della Terza Università di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA