Inseguiti dalla polizia in A4
I banditi fanno il rally nei campi

Stavano scappando su una Bmw X5 rubata, quando sono stati intercettati dalla polizia. Senza alcuno scrupolo, hanno speronato la pattuglia cercando di metterla fuori combattimento. Poi sono usciti di strada, ma anziché arrendersi hanno proseguito la fuga nei campi.

Stavano scappando su una Bmw X5 rubata, quando sono stati intercettati dalla polizia. Senza alcuno scrupolo, hanno speronato la pattuglia cercando di metterla fuori combattimento. Poi sono usciti di strada, ma anziché arrendersi hanno proseguito la fuga nei campi: un vero e proprio rally, per circa un chilometro, costato danni seri al suv rubato su cui viaggiavano.

Protagonisti della vicenda cinque malviventi, che alla fine sono o riusciti a far perdere le loro tracce nell'oscurità dopo aver abbandonato l'auto, semidistrutta. Tutto succede nelle prime ore del mattino di sabato 9 giugno, verso le 5,30. Una pattuglia della polizia stradale di Seriate, competente sul tratto di A4 compreso fra Brescia e Milano, sta effettuando un normale servizio di controllo quando si imbatte in una Bmw X5 che procede a forte velocità, sulla carreggiata per Milano. Sulla potente macchina ci sono cinque persone. Gli agenti chiedono via radio alla centrale operativa un rapido controllo sulla targa e scoprono che il mezzo è stato rubato il 3 giugno a Longare, in provincia di Vicenza. Scatta l'inseguimento.

La X5 sperona l'auto degli agenti e, dopo l'impatto, entrambi i mezzi finiscono fuori strada. A sorpresa, però, i ladri non si arrendono e proseguono la fuga sulla Bmw anche sul terreno accidentato, per circa un chilometro. Solo quando il mezzo, danneggiato, non è più in grado di marciare lo abbandonano e scappano a piedi, facendo perdere le tracce, anche grazie all'oscurità. Agli agenti della stradale, fortunatamente rimasti illesi, non resta altro che recuperare l'auto rubata.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 10 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA