Paura a Pontida per il nubifragio
Il racconto di una residente

Una lettrice ha deciso di raccontare quanto successo nella notte a Pontida. «Abito in via Leonardo da Vinci e all'una è successo il finimondo: un metro e quaranta centrimenti di acqua che affluiva dalla strada comunale».

Una lettrice ha deciso di raccontare quanto successo nella notte a Pontida. «Abito in via Leonardo da Vinci e all'una è successo il finimondo: un metro e quaranta centrimenti di acqua che affluiva dalla strada comunale: il mio palazzo è più basso della strada anche se gli oneri li paghiamo e il Comune ha permesso l'edificazione della nostra palazzina».

«Intere famiglie erano intrappolate: bambini neonati e anziani che non potevamo uscire dalle porte e neppure scendere nei box. Abbiamo chiesto aiuto ai vigili del fuoco, oberati dalle mille richieste urgenti. Sul posto è intervenuta l'Unità 59 di Suisio e forse se nessuno ci avesse aiutato avremmo fatto la fine dei topi... Se non fosse stato per l'Unità 59 saremmo stati ancora chiusi in casa alle 10 di domenica mattina... Anche 4 anni fa è successa la stessa cosa... Dal Comune, pur essendo un problema legato anche alla strada, mai una risposta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA