L'omicidio di Angolo Terme:
il gip convalida i due arresti

Per l'omicidio di Angolo restano in carcere Antonio Franzini, 25 anni di Gianico e Sergio Bianchini, 33 enne di Darfo Boario Terme. ll gip del tribunale di Brescia, dopo l'interrogatorio ha convalidato l'arresto dei due giovani, confermando le accuse del pm.

Per l'omicidio di Angolo restano in carcere Antonio Franzini, 25 anni di Gianico e Sergio Bianchini, 33 enne di Darfo Boario Terme. ll gip del tribunale di Brescia, dopo l'interrogatorio ha convalidato l'arresto dei due giovani, confermando le accuse del pubblico ministero Federico Bisceglia e sabato deciderà se convalidare la detenzione cautelare in carcere.

Il primo dovrà rispondere di omicidio premeditato aggravato dall'uso di armi, mentre il secondo di concorso in omicidio. I due amici sono stati arrestati per il delitto di Mazzunno di Angolo Terme, dove la notte fra martedì e mercoledì è stato ucciso con un colpo di pistola Claudio Inversini 33 anni.

Gli inquirenti ormai non hanno dubbi che a sparare sia stato Franzini, confermato anche il movente. A scatenare la furia omicida del giovane è stata la gelosia, amplificata dalla droga. Dopo una notte di alcol e cocaina il 25 enne di Gianico, accompagnato dall'amico che guidava l'auto, avrebbe raggiunto Claudio Inversini sulla piazza del paese e gli avrebbe sparato a bruciapelo un colpo di pistola in pieno volto. La vittima da un mese frequentava la ex compagna di Antoni Franzini, Erika una ragazza di origini romene che dopo 3 anni di convivenza col 25 enne lo aveva lasciato.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 16 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA