Scontro con camion di bombole
Mattinata nera in Val Brembana

Incidente poco dopo le 8 a Zogno sulla ex statale 470. Tutta la Val Brembana è rimasta paralizzata dal punto di vista viabilistico per tutta la mattinata di lunedì, con lunghe code causate da uno scontro tra un'auto e un autocarro carico di bombole del gas.

Incidente poco dopo le 8 a Zogno sulla ex statale 470. Tutta la Val Brembana è rimasta paralizzata dal punto di vista viabilistico per tutta la mattinata di lunedì 18 giugno, con lunghe code causate da uno scontro tra un'auto e un autocarro carico di bombole del gas.

Lo schianto frontale si è verificato sotto il paravalanghe in località Ruspino, ma ancora in territorio di Zogno, e nell'incidente le bombole sono finite sulla carreggiata con inevitabili disagi alla viabilità. Sul posto due ambulanze e un'automedica, oltre ai carabinieri di Zogno e di San Giovanni Bianco e la polizia locale di Zogno: gli agenti hanno organizzato il traffico, molto rallentato, mentre le bombole del gas sono state spostate e messe in sicurezza dai vigili del fuoco.

Sulla strada lunghe code: fino alle 10.10 è stato istituito il senso unico alternato, poi la carreggiata è stata completamente aperta ma il traffico e le code sono proseguite fino alla tarda mattina, anche su tutte le vie laterali alla ex statale. I tre feriti sono stati invece trasferiti all'ospedale di San Giovanni Bianco: non paiono in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA