Stasera «Vivi Bergamo il giovedì»
E si pensa anche alla solidarietà

Musica, danze e shopping, ma anche largo spazio alle iniziative delle associazioni, in particolare la Paolo Belli (lotta alla leucemia) e Passione Volley. Sono questi i principali ingredienti di «Vivi Bergamo il giovedì. Shopping by night» di stasera.

Musica, danze e shopping, ma anche largo spazio alle iniziative delle associazioni, in particolare la Paolo Belli (lotta alla leucemia) e Passione Volley, il neonato sodalizio dei tifosi della Foppapedretti. Sono questi i principali ingredienti di «Vivi Bergamo il giovedì. Shopping by night»: la terza edizione debutterà proprio stasera, dalle 20 alle 24, nel centro chiuso al traffico (l'area pedonale allargata comprende anche via Tasso e via Pignolo, via Broseta e via Sant'Alessandro, via Quarenghi e via Spaventa, viale Papa Giovanni XXIII e piazzale degli Alpini).

Oltre ai negozi aperti e agli spettacoli di danza, ci saranno sul Sentierone anche gli stand di associazioni di volontariato. La Paolo Belli, per esempio, si farà notare per la distribuzione di uno spiedo gigante. Mentre Passione Volley, l'associazione nata per raccogliere dai sostenitori della Foppa quote e finanziamenti che diano una mano al futuro agonistico della gloriosa società rossoblù, sarà presente con un proprio gazebo sul Sentierone insieme alla giocatrice Enrica Merlo. Tra l'altro chi diventerà socio stasera (quota di 10 euro per i soci junior, 30 euro per i soci ordinari e dai 50 euro in su per i soci sostenitori) potrà usufruire di un buono sconto al chioschetto del Caffè Nazionale, sponsor di Passione Volley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA