Parking con la carta? 60 cent
Ma a Orio il cartello è ben visibile

Per chi parte dall'aeroporto di Orio al Serio la sosta può rivelarsi più cara del previsto, se il pagamento viene effettuato con carta di credito. Si paga una maggiorazione di 60 centesimi: ma il «balzello» è indicato da un cartello ben visibile.

Per chi parte dall'aeroporto di Orio al Serio la sosta può rivelarsi più cara del previsto, se il pagamento viene effettuato con carta di credito. Parcheggiare la propria auto anche solo per un'ora (che rientra nella tariffa minima) all'interno dello scalo orobico comporta una maggiorazione di 60 centesimi se, appunto, si decide di utilizzare la propria credit card.

All'indomani della condanna da parte dell'Antitrust di Ryanair, insieme ad altre quattro compagnie, proprio per non aver riportato chiaramente nelle proprie operazioni commerciali e nei rispettivi sistemi di prenotazione online il prezzo dei biglietti offerti comprensivo del costo per il pagamento con carta di credito, nel mirino degli utenti torna l'odiato balzello, alias “commissione”, relativo al pagamento della sosta con carta di credito.

Diversa, tuttavia, dal caso dalle compagnie condannate per scarsa trasparenza, la questione dei parcheggi all'interno dello scalo Orio al Serio, in quanto sia sulle casse automatiche adibite al pagamento della sosta gestite dalla società “Sky Park” sia sul sito di Sacbo (www.sacbo.it), è ben visibile la dicitura “il pagamento con carta di credito comporta una maggiorazione di 0,60 euro”.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 22 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA