Bergamo-Treviglio, nuova contestazione
A Osio Sotto un'assemblea pubblica

Un'assemblea contro la Bergamo-Treviglio. Venerdì 29 giugno alle 20.45, a Osio Sotto, il comitato civico intercomunale «Cambiamola! Il diritto a una mobilità sostenibile» organizza «10.000 NO all'autostrada Bergamo-Treviglio! E ora?».

Un'assemblea per dire di no alla Bergamo-Treviglio. Venerdì 29 giugno alle 20.45, presso la Sala della Comunità dell'oratorio di Osio Sotto in via Sant'Alessandro 1, il comitato civico intercomunale «Cambiamola! Il diritto a una mobilità sostenibile» organizza un incontro pubblico dal titolo «10.000 NO all'autostrada Bergamo-Treviglio! E ora?».

La serata sarà l'occasione per fare il punto della situazione sull'attività svolta nei primi 4 mesi di vita del comitato e per annunciare pubblicamente le prossime iniziative in programma. La raccolta firme contro il progetto autostradale Bergamo-Treviglio ha ormai raggiunto l'obiettivo prefissato di 10.000 adesioni, ottenute anche attraverso le numerose assemblee pubbliche organizzate sul territorio per spiegare ai cittadini il progetto e le sue criticità. Le firme saranno simbolicamente consegnate alle Istituzioni presenti alla serata e, in particolare, a Giuliano Capetti, vicepresidente e assessore alla Viabilità della Provincia di Bergamo.

Sono stati invitati a intervenire rappresentanti di Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo, dei 12 Comuni coinvolti dal tracciato dell'opera, dei principali partiti nazionali, delle parti sociali e delle associazioni del territorio (Coldiretti, Legambiente, Confindustria, Sindacati).

© RIPRODUZIONE RISERVATA