Niente pioggia, torna aria più umida
Fine settimana all'insegna del sole

L'anticiclone delle Azzorre potrebbe far rientrare dell'aria più umida dall'Adriatico verso la pianura padana, portando anche qualche breve rovescio scendendo verso la pianura. Ma per il weekend dovrebbe restare ancora il caldo e il sole.

I temporali attesi per giovedì sera ci hanno del tutto snobbato, ma visto quel che stavano combinando in fatto di grandine sulla pianura torinese, meglio così. Solo qualche brontolìo e due lampi in serata, ma poche gocce sparse sulla Bergamasca, mentre i rovesci migliori hanno scelto la via della Valtellina.

L'afa però se ne è andata, e l'aria si è fatta più asciutta e meno fastidiosa, benchè il termometro abbia segnato ancora 33 ° in pianura. Ora da sabato si rientrerà nel previsto limite dei +30 °C. L'anticiclone delle Azzorre, però, al cessare del vento da Nord potrebbe far rientrare dell'aria più umida dall'Adriatico verso la pianura padana, portando anche qualche breve rovescio scendendo verso la pianura. Ma per il weekend dovrebbe restare ancora il caldo e il sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA