Casirate: litiga per le carte
Grave per un malore un 68enne

Per una giocata, a suo dire sbagliata, durante una partita di scopa ha litigato con un giocatore. Pochi minuti dopo R. P., 68 anni, di Casirate, è stato colto da un malore allo SporTrend, bar del centro sportivo. Ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Treviglio.

Per una giocata, a suo dire sbagliata, durante una partita di scopa ha litigato con un giocatore. Pochi minuti dopo R. P., 68 anni, di Casirate, è stato colto da un grave malore allo SporTrend, bar del centro sportivo. Ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Treviglio.

«È da febbraio che ho preso in gestione questo posto - afferma il titolare del locale - e le liti per le carte capitano spesso. Non era mai successo però che si arrivasse alle mani». In realtà il sessantottenne non stava giocando a carte. Stava facendo da spettatore seduto vicino ad un tavolo dove, intorno alle 14,30, era in corso una partita a scopa.

I suoi commenti però hanno suscitato la reazione di un giocatore, un quarantenne anche lui di Casirate. Secondo quanto riferito dalle numerose persone presenti nel bar, fra i due c'è stato un botta e risposta che è degenerato in un sberle e spintoni.

Il sessantottenne è anche caduto a terra e, rialzandosi, ha preso una sedia con la quale ha cercato di dare addosso al quarantenne. A quel punto sono intervenute diverse persone a separare e calmare i due. R. P., visibilmente agitato, è stato fatto sedere e gli è stato dato un bicchiere d'acqua. Ma è stato colto da malore.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 25 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA