Malata ma al torneo di ping pong
Rinviata a giudizio bidella 45enne

È stata inviata a giudizio la bidella 45enne della Val Seriana accusata di truffa ai danni dello Stato perché avrebbe sfruttato un giorno di malattia, e dunque di assenza giustificata e pagata, per giocare un torneo di ping pong. L'ha deciso il gup Mascarino.

È stata rinviata a giudizio la bidella 45enne della Val Seriana accusata di truffa ai danni dello Stato perché avrebbe sfruttato un giorno di malattia, e dunque di assenza giustificata e pagata, per giocare un torneo di ping pong. L'ha deciso il gup Mascarino.

La storia era stata scoperta perché la stampa aveva pubblicato le foto del torneo, disputato nel gennaio del 2012, e la 45enne era stata riconosciuta. Il preside della scuola della Val Seriana aveva così denunciato la donna. Il pm ne aveva chiesto la condanna con decreto penale, ma il gip aveva respinto la richiesta perché l'episodio si era concretizzato nell'ultimo giorno di malattia della donna e il torneo si era rivelato un disastro proprio per le precarie condizioni fisiche della 45enne.

La bidella chiarirà la sua posizione a dibattimento, davanti al giudice monocratico del tribunale di Clusone, con udienza di smistamento il 22 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA