Dalmine, ladri in giardino:
spara in aria con il fucile

Gli spari si sono un po' confusi con i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale. In via Guzzanica, a Dalmine, un residente ha sorpreso alcuni ladri che tentavano di introdursi nella sua abitazione e, per scacciarli, ha imbracciato il suo fucile: ha sparato in aria.

Gli spari si sono un po' confusi con i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale contro la Germania. In via Guzzanica, a Dalmine, un residente ha sorpreso alcuni ladri che tentavano di introdursi nella sua abitazione e, per scacciarli, ha imbracciato il suo fucile e ha sparato in aria.

Uno, due, tre colpi, uno dietro l'altro, che hanno echeggiato nella strada periferica della cittadina attorno alle 23,30 di giovedì. I colpi sono stati esplosi da un fucile che il padrone di casa ha regolarmente denunciato: l'uomo, del quale non si conoscono le generalità, è infatti in possesso del regolare porto d'armi per la caccia.

Resta da capire se, dopo quanto accaduto giovedì sera, il patentino gli verrà ritirato. Infatti non potrebbe utilizzare – ovviamente – le armi che ha in casa, anche se regolarmente detenute e conservate, per sparare al di fuori degli ambiti di caccia.

Giovedì sera, quando si è accorto della presenza dei malviventi – di sicuro nella semioscurità ne ha visto uno, ma non si esclude la presenza di complici –, non ci ha pensato due volte e ha sparato i tre colpi di fucile, mirando verso l'alto e, quindi, senza ferire nessuno.

È stata poi la stessa famiglia a chiamare il 112 e ad avvertire i carabinieri di aver esploso i colpi di fucile proprio per scacciare i ladri dal giardino.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA