Scontro Panda-bici a Bracca
Un ciclista 56enne è grave

Un ciclista di 56 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro con una Fiat Panda nell'orrido della Val Serina, in territorio di Bracca. Ancora da capire la dinamica dell'incidente, che ha causato lunghe code.

Un ciclista di 56 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro con una Fiat Panda nell'orrido della Val Serina, in territorio di Bracca. Ancora da capire la precisamente la dinamica dell'incidente, ma il ciclista è stata trasportato in ospedale con l'ambulanza del 118 in codice rosso, ovvero in condizioni molto serie. Lo scontro ha causato anche lunghe code.

Quel che si sa è che il 56enne, in sella a una bici Colnago, stava viaggiando in direzione Zogno quando, sotto «la galleria di ferro», è piombato contro la fiancata laterale della Panda, sulla quale viaggiava una famiglia di Curno diretta a Costa Serina.

La condizioni del ciclista sono subito apparse molto gravi, il 56enne - che ha sbattuto violentemente la testa - è stato trasportato dalla Croce Rossa di San Pellegrino ai Riuniti e deviato al Bolognini di Seriate. Solo tanto spavento (il parabrezza è andato in mille pezzi) per gli occupanti della Panda, tra i quali c'erano un ragazzo di 14 anni e una bambina di 10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA