Degrado nella zona della stazione
«Mi hanno lanciato contro una bottiglia»

Dopo l'inchiesta sul degrado della zona della stazione pubblicata da L'Eco di Bergamo nei giorni scorsi, in redazione è arrivata un'email che conferma quanto il problema sia delicato e urgente da risolvere. Una donna è stata insultata e contro di lei è stata lanciata una bottiglia.

Dopo l'inchiesta sul degrado della zona della stazione pubblicata da L'Eco di Bergamo nei giorni scorsi, in redazione è arrivata un'email che conferma quanto il problema sia delicato e urgente da risolvere. Una donna è stata insultata e contro di lei è stata lanciata una bottiglia. Ecco la lettera.

«Sperando di attirare la vostra attenzione su un tema attuale di interesse pubblico, e sperando che l'esperienza vissuta non venga ripetuta da altre persone, vi segnalo quanto accadutomi ieri sera (venerdì 29 giugno, ndr). Verso le ore 19 stavo camminando in piazzale degli Alpini per raggiungere la stazione Fs. Ho notato, come al solito, i vari personaggi poco raccomandabili, ma ho proseguito per la mia strada non curandomene».

«A un certo punto, poco più avanti, un individuo ha iniziato a imprecare pesantemente, ma non me ne sono curata. Nel momento in cui gli sono passata davanti, questo individuo si è alzato e mi urlato "è colpa tua!...maledetta!" lanciandomi addosso un pacchetto di sigarette».

«Mi sono spaventata, ho proseguito accelerando il passo, nonostante ciò questo individuo ha continuato ad insultarmi scagliandomi contro una bottiglia di vetro. Colta dal panico ho cominciato a correre e me ne sono andata! Vi potete rendere conto della paura che ho preso? Visto l'orario e vista l'assenza di altra gente in quel momento!».

«Avrebbe potuto colpirmi in testa! Percorrendo quella strada tutti i giorni mi sono purtroppo abituata a convivere al degrado esistente. A tal proposito mi domando: il servizio pubblico di sicurezza dov'è? Non dovrebbe garantire l'incolumità dei cittadini? E oltre a questa esperienza vissuta, vogliamo sottolineare il fatto che ci sono dei gruppetti di ragazzini extracomunitari che ti seguono dicendo cose poco carine? Per favore, è una segnalazione importante!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA