Rewoolution Raid Summer 2012:
gara per team il 21 e 22 luglio

Orientamento, agonismo, voglia di stare insieme, ma anche un briciolo di coraggio. Sono le qualità richieste per partecipare al Rewoolution Raid Summer, una gara per team che il 21 e 22 luglio approda nella nostra città.

Orientamento, agonismo, voglia di stare insieme, ma anche un briciolo di coraggio. Sono le qualità richieste per partecipare al Rewoolution Raid Summer 2012, una gara per team che dopo due tappe invernali a Livigno e sulle Dolomiti, il 21 e 22 luglio approda nella nostra città.

I team partecipanti, composti da tre persone, affronteranno in orienteering un percorso che comprende diverse discipline: mountain bike, trail running, calata e bag jump dalle Mura, teleferica e arrampicata. Proprio per incontrare l'interesse di chi non ha più di tanto velleità sportive, il contest prevede due tipi di percorsi, uno Pro e uno Amateur, che si distinguono per il grado di difficoltà e il numero di chilometri.

I team più temerari inizieranno partendo da San Pellegrino, per poi raggiungere Bergamo; i team Amateur partiranno dal Campo Base allestito alla Fara, in Città Alta, per poi dirigersi verso il Parco dei Colli. Per tutti i team è d'obbligo il pernottamento al campo base nella notte di sabato 21, in una delle tende fornite dall'organizzazione, per poi ripartire con l'avventura e le sfide di domenica 22. In un'area presso il Campo Base, sarà inoltre allestita una zona di prova per i più giovani.

I bambini tra i 6 e 12 anni potranno cimentarsi in un percorso di mountain bike, trail running e orienteering.


Le due squadre che si aggiudicheranno il viaggio saranno selezionate tra quelle che prenderanno parte a entrambi i raid estivi, vale a dire quello di Bergamo e quello che si svolgerà il prossimo 22-23 settembre a Nago-Torbole sul lago di Garda.

È stato invece cancellato - a causa del previsto arrivo del maltempo - l'evento del 4 luglio, al parco della Trucca: si tratta del Rewoolution Raid Party di Bergamo che era previsto a partire dalle 21 in attesa della due giorni di gare.

Per maggiori informazioni www.rewoolution.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA