Street Parade, arriva il conto:
chiesti 5.200 euro per i rifiuti

Alla fine le multe sono arrivate. Gli organizzatori della Street Parade - la manifestazione svoltasi il 19 maggio per le vie del centro - le stanno ricevendo proprio in questi giorni. Una fattura di ben 5.200 euro che gli organizzatori definiscono una «beffa».

Alla fine le multe sono arrivate. Gli organizzatori della Street Parade - la manifestazione con i carri musicali, non priva di polemiche, svoltasi il 19 maggio per le vie del centro per dare una scossa di vita alla città - le stanno ricevendo proprio in questi giorni.

Una settimana fa, gli organizzatori si stavano giusto interrogando sulle sanzioni annunciate dall'Amministrazione. Ma le multe stanno fioccando e a queste va ad aggiungersi, come preannunciato dall'assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi, il conto salato di A2A per la pulizia straordinaria delle strade.

Una fattura di ben 5.200 euro che gli organizzatori definiscono una «beffa» visto che, proprio per evitare polemiche sul fronte pulizie (come per l'edizione precedente), quest'anno avevano chiamato pagando di tasca propria – e non poco, se si calcola che la maggior parte dei ragazzi sono studenti o lavoratori precari – una ditta esterna.

Ditta che era stata definita dall'assessore all'Ambiente Massimo Bandera un'«impresa di pulizie di condominio che avrebbe impiegato una settimana per ripulire la città». Impresa oltretutto non autorizzata.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 5 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA