Incidente sulla A4: un ferito sedici mezzi coinvolti

Incidente sulla A4: un ferito sedici mezzi coinvoltiI bergamaschi hanno voglia di dire la loro sul traffico in autostrada. Dopo l’incidente in A4, al cesello di Dalmine di ieri mattina, L’Eco di Bergamo ha attivato un forum di discussione on line. Numerosi gli argomenti: il traffico della mattina, la presenza di troppi tir, la nuova IV corsia, per molti considerata una novità «già vecchia» e che non risolverà i disagi dei pendolari.

LA NOTIZIA RELATIVA ALL’INCIDENTE DI IERI

Un ferito e cinque contusi. È questo il bilancio di un gravissimo incidente verificatosi questa mattina alle 7.25 lungo l’autostrada A4 nei pressi di Dalmine, sulla corsia di marcia in direzione di Milano. Sono sedici i mezzi coinvolti nello scontro - tre camion, due furgoni e ben 11 auto - che ha causato la totale paralisi dell’autostrada fino poco prima di mezzogiorno.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente. A quell’ora il traffico era già sostenuto e pare che sia stata la collisione e il ribaltamento di due tir ad aver scatenato un effetto a carambola coinvolgendo tutti gli altri veicoli. Solo uno dei conducenti è rimasto ferito: si tratta di un cittadino slovacco di 28 anni, le sue condizioni non sembrano gravi.

Sul luogo dello scontro sono accorse numerose pattuglie della polizia stradale di Seriate, vigili del fuoco e ambulanze per prestare i primi soccorsi e coordinare le operazioni di sgombero delle corsie. Sull’autostrada sono state chiuse due corsie di marcia fino alle 9.05. L’incidente ha provocato lunghe code di addirittura 12 chilometri e forti rallentamenti che hanno avuto ripercussioni su tutta la rete autostradale e nelle strade adiacenti. Anche la città è stata paralizzata dal traffico causato dall’incidente in A4.

Partecipa al forum di discussione raccontando la tua esperienza. Basta cliccare su «INSERISCI COMMENTO»

(30/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA