Sicurezza: a Fontanella e Covocollaborazione per le due polizie locali

Sicurezza: a Fontanella e Covocollaborazione per le due polizie localiProssimamente il servizio si estenderà e verrà stipulata un’analoga convenzione anche con il comune di Isso proprio per gestire nel migliore dei modi l’azione di controllo in questa zona della bassa pianura orientale

Viaggiano in sintonia i Comuni di Fontanella e Covo, uniti non solo dal «colore» delle rispettive amministrazioni, ma anche dalla nuovo rapporto nato tra le loro polizie locali che da lunedì hanno avviato una reciproca collaborazione per garantire maggiore sicurezza nei due territori.

È stato così messo in pratica un accordo scritto, firmato dal sindaco di Fontanella, Mario Gandolfi, e dal neoeletto primo cittadino di Covo, Carlo Redondi, in attesa che venga approvata la necessaria convenzione. In pratica il comando della Polizia Locale di Fontanella garantirà l’appoggio dei suoi quattro agenti ai due colleghi di Covo in orari e giornate prestabilite.

Prossimamente il servizio si estenderà e verrà stipulata un’analoga convenzione anche con il comune di Isso proprio per gestire nel migliore dei modi l’azione di controllo in questa zona della bassa pianura orientale. Per Covo non si tratta dell’unico accorgimento in tema di maggiore sicurezza: il prossimo anno l’amministrazione comunale ha infatti in programma l’installazione anche un sistema di videosorveglianza.

(29/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA