Discese con la fune sopra le Mura
Spettacolo e adrenalina in Città Alta

Dal 7 luglio al 16 settembre il Parco Avventura Bergamo ripropone il brivido da 165 metri della discesa con la carrucola sopra le mura di Città Alta. E' stata infatti installata nei giorni scorsi la teleferica sostenuta da due grandi pali in legno lamellare.

Dal 7 luglio al 16 settembre il Parco Avventura Bergamo ripropone il brivido da 165 metri della discesa con la carrucola sopra le mura di Città Alta. E' stata infatti installata nei giorni scorsi la teleferica sostenuta da due grandi pali in legno lamellare, alti 6 mt in partenza, nella zona dello Spalto S. Giacomo ed 8 mt in arrivo sulla piattaforma di S. Andrea.

I due pali sono collegati tra loro da un cavo di acciaio da 12mm di diametro, lungo 165 mt che passa sopra alle mura ad un' altezza massima dal suolo di circa 50 mt. La discesa avviene tramite apposita attrezzatura fornita dallo Staff di Parco Avventura Bergamo, lo stesso che gestisce il Parco Avventura di Roncola, in Valle Imagna, ovvero con imbrago, moschettoni e carrucola, appesi al cavo della Teleferica; la partenza e l' arrivo sono assistite da personale esperto e qualificato, che garantisce il corretto funzionamento dell' attività.

Lo spettacolo e l' adrenalina sono quindi assicurati, per un binomio che farà dell' estate in Città Alta un' estate da ricordare anche per questo tipo di attività. Esse infatti contribuiscono a ravvivare ancor di più una bella zona della città vecchia, frequentata in questo periodo anche per i diversi locali estivi attrezzati all' ombra degli ippocastani che ombreggiano gli spalti.

L' attività della teleferica proseguirà fino al 16 settembre, tutti i week end, dal venerdì pomeriggio alla domenica, con le serate del venerdì e del sabato, quando l'attività proseguirà fino alle ore 23.00, che si preannunciano come molto avventurose e cariche di energia.

Orari e costi su www.teleferica.com

La Teleferica sarà anche utilizzata per una delle prove speciali della gara REWOOLUTION RAID che si terrà nel week end del 21 e 22 luglio prossimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA