Selvino, si perde turista milanese
Ritrovato grazie al fiuto di «Kuma»

Sta bene il turista milanese di 75 anni G. T. in vacanza a Selvino, uscito di casa ieri pomeriggio per una passeggiata nei dintorni, ma che aveva smarrito la strada del ritorno a casa. E' stato ritrovato dopo le 22 grazie al fiuto di Kuma, un cane del Soccorso Alpino.

Sta bene il turista milanese di 75 anni G. T. in vacanza a Selvino, uscito di casa nel tardo pomeriggio di ieri per una passeggiata nei dintorni, ma che aveva smarrito la strada del ritorno a casa. Come spesso accade in questi casi, i familiari si erano allarmati non vedendolo rientrare per cena e intorno alle 20 hanno chiamato i carabinieri.

Una quindicina i tecnici impegnati, appartenenti alla VI Delegazione Orobica del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico), supportati da un'Unità cinofila da ricerca in superficie (UCRS), grazie a cui è avvenuto il ritrovamento, a un chilometro circa di distanza dall'abitazione. La tempestività della richiesta di soccorso ha contribuito all'esito positivo dell'operazione, che si è conclusa alle 22.30. L'uomo aveva perso l'orientamento ma è in buone condizioni di salute. Lo hanno accompagnato all'ospedale di Alzano per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA