Condannato 35enne per stalking
in un mese 1.100 sms alla ex

In poco più di un mese aveva inviato alla ex circa 1.100 tra sms e chiamate telefoniche. Per i giudici un'attività di stalking, che è stata punita con una condanna a due anni e 4 mesi. Protagonista un commesso trentacinquenne.

In poco più di un mese aveva inviato alla ex circa 1.100 tra sms e chiamate telefoniche. Per i giudici un'attività di stalking, che è stata punita con una condanna a due anni e 4 mesi.

Protagonista un commesso trentacinquenne è stato riconosciuto colpevole, oltre che di stalking, anche di minacce, violenza privata e violazione di domicilio. È stato invece assolto dalle accuse più pesanti: sequestro di persona e violenza sessuale.

La vicenda risale al maggio dello scorso anno, quando l'imputato e la sua ex, una trentenne, s'erano lasciati da poco più di un mese. Lui non si rassegnava e per questo motivo, in tutto quel periodo - fino a che la donna non l'aveva denunciato - il commesso l'avrebbe bersagliata di messaggi e telefonate: 1.110, quasi 36 al giorno.

La presunta vittima, però, secondo i difensori del commesso, gli avvocati Enrico Mastropietro e Alessandro Magni, avrebbe fornito motivazioni al comportamento dell'ex: ad esempio, risulta dai tabulati che lei abbia risposto almeno 300 volte alle presunte molestie telefoniche.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 12 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA