Federconsumatori su piazza V. Veneto:
quando le pezze sono peggio delle buche

Quando le pezze sono peggio delle buche. Lo rileva Federconsumatori parlando della pavimentazione della piazza Vittorio Veneto, sul lato dove domina la Torre dei Caduti. Chiunque può giudicare la condizione in cui si ritrova il selciato recentemente rappezzato.

«Dal settore ai Lavori pubblici-Servizi a rete del Comune di Bergamo, non solo non sono pubblicizzati elenco e calendario di quali interventi di asfaltatura dei marciapiedi malconci e delle strade più disastrate (al di là di un generico "si faranno nei mesi di luglio ed agosto"), ma, a quanto è dato vedere, c'è il dubbio che nemmeno ci si preoccupi di controllare la qualità dei lavori eseguiti per riparare ai danni causati da terzi. Lavori che si suppone siano realizzati a spese dei responsabili dei danni riscontrati».

«Un esempio significativo si ha guardando la pavimentazione di Piazza Vittorio Veneto, sul lato dove domina la Torre dei Caduti. Chiunque può giudicare la condizione in cui si ritrova il selciato recentemente rappezzato. Federconsumatori, dopo avere chiesto il parere di esperti che confermano l'impressione negativa, auspica un pronto intervento dell'assessorato preposto perché i lavori siano fatti a regola d'arte in quanto la "bellezza" (anche di una piazza) è un valore da preservare»

Federconsumatori Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA