Tragico frontale a Martinengo:
muore un fabbro di 26 anni

Tragedia nella notte fra sabato e domenica a Martinengo: in uno scontro frontale fra due auto ha peso la vita un giovane fabbro di Cavernago. Si chiamava Diego Ponti e avrebbe compiuto 27 anni la prossima settimana. Sul posto i carabinieri di Martinengo.

Tragedia nella notte fra sabato e domenica a Martinengo: in uno scontro frontale fra due auto ha peso la vita un giovane fabbro di Cavernago. Si chiamava Diego Ponti e avrebbe compiuto 27 anni la prossima settimana. Sul posto i carabinieri di Martinengo che stanno cercando di ricostruire la dinamica dello schianto.

Poco dopo l'1,20, secondo i primi accertamenti, la Clio condotta dal giovane fabbro, che stava tornando a casa dopo aver passato la fidanzata a Romano di Lombardia, mentre percorreva via Trieste - la ex Soncinese - avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, proprio mentre stava sopraggiungengo una VolksWagen Touareg.

Lo schianto contro il suv è stato tremendo e non ha lasciato scampo al 26enne: fra le ipotesi più accreditate, visto che Diego Ponti conosceva bene la via Trieste perché lavorava proprio per una ditta del paese, ci sono un malore, un colpo di sonno oppure una fatale distrazione.

Nel violentissimo impatto sono rimasti feriti anche gli occupanti della Touager, due coniugi di Martinengo, 46 anni lei, 49 lui: le loro condizioni però non destano preoccupazioni.

La salma di Diego Ponti è stata già restituita ai familiari e il feretro è stato composto nell'abitazione dei genitori, con i quali il giovane viveva, nella casa di via Papa Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA