La mia strada appena riasfaltata:
«Ora fanno il teleriscaldamento»

«Caro Comune, complimenti per la capacità di programmazione e per la grande oculatezza nel gestire le poche risorse». Arriva il cantiere del teleriscaldamento e un lettore segnala: «La mia strada era stata appena riasfaltata... Complimenti». Commenta

«Caro Comune, complimenti per la capacità di programmazione e per la grande oculatezza nel gestire le risorse». Arriva il cantiere del teleriscaldamento e un lettore segnala: «La mia strada è stata appena riasfaltata... Complimenti».

E non è tutto: i lavori in via Sant'Antonino sono stati programmati fra settembre e ottobre, quando riaprono le scuole: e su questa strada ci sono due poli scolastici con centinaia e centinaia di studenti che vanno e vengono ogni giorno.

Ecco il testo dell lettera di Andrea
«Buongiorno redazione,
vi scrivo solo per segnalarvi che nella mia zona hanno distribuito in questi giorni i volantini di A2A che annunciano la posa delle tubature del teleriscaldamento. Ben venga anche il teleriscaldamento, se contribuirà a diminuire lo smog che respiriamo.

Solo due osservazioni: ma i nostri amministratori si rendono conto che non basta solo piangere miseria perché il "bieco" Stato ha portato loro i soldi (nostri)? Dico questo perché la via Sant'Antonino, dove abito, e altre strade del quartiere come via Manara, peraltro non certo disastrate al punto da non poter rinviare l'intervento di pochi mesi, sono state riasfaltate (non certo gratis) solo poco tempo fa.

E adesso buttano tutto all'aria per il cantiere del teleriscaldamento? E io mi domando: sanno in Comune cos'è la programmazione? Sanno cosa vuol dire evitare gli sprechi? Sapendo, perché lo sapevano, che avrebbero dovuto posare il teleriscaldamento, non potevano risparmiare quei soldi, o usarli per qualcosa di più durevole?

Seconda osservazione: avviare i lavori fra fine luglio e ottobre (!) vi pare logico? Lo sanno i nostri amministratori che sulla via Sant'Antonino insistono due poli scolastici con centinaia di studenti? A scuole aperte c'è già caos senza i cantieri, figuriamoci cosa succederà quest'anno....

Caro Comune, complimenti per la capacità di programmazione e per la grande oculatezza nel gestire le poche risorse...
Scusate lo sfogo, buon lavoro».
Andrea


Se vuoi commentare questa notizia vai più sotto nello spazio commenta e mandaci la tua opinione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA