Schianto in viale Papa Giovanni
Giù il semaforo, ragazza illesa

Ad un'altra ora sarebbe potuto essere un incidente molto grave. Ancora una volta l'incrocio di viale Papa Giovanni con via Paleocapa, a Bergamo, è stato protagonista di uno schianto. Intorno alle 4.20 una ragazza è finita con la sua auto contro il semaforo.

Ad un'altra ora sarebbe potuto essere un incidente molto grave. Ancora una volta l'incrocio di viale Papa Giovanni con via Paleocapa, a Bergamo, è stato protagonista di uno schianto. Intorno alle 4.20 di sabato 21 luglio una ragazza residente a Bergamo è finita con la sua auto contro il semaforo.

La macchina è una Nissan Micra, ultimo modello, che ora è completamente distrutta. La giovane, di 32 anni, è fortunatamente illesa e non è stato necessario l'intervento del 118: gli air-bag hanno fatto il loro dovere e la giovane non ha riportato contusioni nè commozioni. Sul posto la polizia stradale di Bergamo.

Tutto è successo in pochi secondi e la giovane era in auto da sola: proveniva da viale Papa Giovanni, lato stazione, e si stava immettendo in via Paleocapa quando, svoltando a sinistra, ha perso il controllo della macchina. La vettura è finita contro il semaforo e i pali che si trovano all'incrocio, abbattendoli e invadendo il marciapiede, a quell'ora deserto.

Se l'incidente fosse capitato in un altro orario sarebbe stato un problema: la zona è molto frequentata dai pedoni e vicinissima anche ad un'edicola. L'incrocio, tra l'altro, era stato recentemente sistemato proprio a causa di un altro schianto avvenuto a metà maggio.

Il 13 maggio due furgoncini si erano schiantati a questo incrocio e uno dei due mezzi si è ribaltato e ha abbattuto il semaforo. Lo schianto era avvenuto alle 6: un Fiat Fiorino, che proveniva da viale Papa Giovanni e stava svoltando a destra in via Paleocapa, è stato urtato violentemente da un Renault Trafic che viaggiava in via Angelo Mai diretto in via Paleocapa. Nell'urto il Trafic si è ribaltato su un fianco e ha abbattuto il semaforo vicino all'edicola. Fortunatamente i conducenti sono usciti da soli dagli abitacoli e sono rimasti illesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA