Stanza blindata nell'hotel
Ma rubano bici per 30 mila €

«Ladri di biciclette» in azione, e purtroppo non è una novità dalle nostre parti. Questa volta le vittime sono l'Us Biassono e il Gc Feralpi, team impegnati a disputare la «Tre giorni orobica» per domenica mattina hanno trovato la brutta sorpresa.

«Ladri di biciclette» in azione, e purtroppo non è una novità dalle nostre parti. Stavolta le vittime sono l'Us Biassono e il Gc Feralpi, team impegnati a disputare la «Tre giorni orobica», gara nazionale a tappe riservata alla categoria Juniores, che al risveglio, domenica mattina, hanno trovato la brutta sorpresa.

Dieci bici sparite per il Biassono. Cinque quelle soffiate al Feralpi, per un valore complessivo di oltre 30 mila euro. Le due squadre pernottavano all'Hotel Fornaci di Trescore Balneario, e avevano lasciato le bici in un posto apparentemente sicuro, all'interno dell'Hotel, in un locale blindato e con tanto di allarme.

Insomma, c'erano tutte le condizioni per poter dormire sonni tranquilli, senza il rischio di rimanere «a piedi» il giorno successivo. Ma così non è stato. Probabilmente i ladri sono entrati da una finestra laterale senza forzare la porta principale. Alle 4,30 del mattino il personale dell'albergo ha sentito l'allarme e ha controllato il piazzale senza vedere niente. Evidentemente i ladri erano già scappati.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 23 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA