Vendono 15 auto, ma non le loro
Il giudice: restituiscano 172mila €

Hanno venduto come se ne fossero i proprietari ben 15 auto che avevano a disposizione, in realtà, soltanto in conto vendita. Per questo ieri mattina il tribunale di Treviglio ha condannato due ex commercianti di Caravaggio.

Hanno venduto come se ne fossero i proprietari ben 15 auto che avevano a disposizione, in realtà, soltanto in conto vendita. Per questo ieri mattina il tribunale di Treviglio ha condannato due ex commercianti di Caravaggio a un anno di reclusione e alla restituzione dei soldi pagati dai 15 ignari compratori, per complessivi 172.780 euro.

I due condannati sono un uomo e una donna: M. C., 55 anni, nativo di Milano lui, e M. F., 59 anni, nativa di Calvenzano lei, hanno dovuto rispondere dell'accusa di appropriazione indebita.

In qualità di titolari e soci amministratori di una società rivenditrice d'auto con sede a Caravaggio (dichiarata fallita a settembre 2010), dal giugno del 2008 all'ottobre del 2009 i due avevano venduto le 15 vetture che in realtà un'altra società aveva fornito loro soltanto in conto vendita: tra le auto figurano anche Bmw, jeep Gran Cherokee, Volvo e Mercedes.

Le vetture in questione sono per la maggior parte già state quasi tutte restituite alla società che ne era realmente proprietaria.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 24 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA