L'ospedale Papa Giovanni XXIII
Ecco il logo, rappresenta la vita

Il verde è il colore del codice ospedaliero che rappresenta la vita. Ed è questa ragione che è stato scelto per il logo del nuovo ospedale Paga Giovanni XXIII. È composto da 7 elementi che evocano il 23, l'elica del DNA e le 7 torri che costituiscno la struttura.

Il verde è il colore del codice ospedaliero che rappresenta la vita. Ed è questa ragione che è stato scelto per il logo del nuovo ospedale Paga Giovanni XXIII. È composto da 7 elementi che evocano il 23, l'elica del DNA e le 7 torri che costituiscno la struttura che verrà inaugurata a ottobre.

Il simbolo è stato presentato da Laura Chiappa, direttore sanitario degli Ospedali Riuniti, da Peter Assembergs, direttore amministrativo e dal direttore generale Carlo Nicora che ha voluto sottolineare come dietro allo studio di questo elemento grafico, ci sia stata una ricerca profonda.

Il punto di partenza per arrivare a questo elemento grafico, realizzato dallo Studiolabo di Milano, in particolare da Emanuele Galluzzo e Monica Cremonesi, è stato il nome Papa Giovanni XXIII.

Il marchio comparirà su ogni oggetto dell'azienda sanitaria e per questa ragione i lavori di stampa sono già stati avviati per essere conclusi in tempo per il trasferimento del 22 ottobre, (in prima battuta del personale amministrativo, la settimana successiva di medici, infermieri e pazienti). “Contemporaneamente al trasloco – chiude Nicora – sarà disponibile il nuovo siti internet e il portare intranet, strumenti indispensabili per la comunicazione interna ed esterna. È partita invece da giugno la formazione di 3600 operatori che stanno familiarizzando con l'edificio”.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 276 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA