Due nuove rotte con Wizz Air
Da Orio si vola a Kiev e Leopoli

Orio guarda sempre più a Est. Agli 11 collegamenti già operativi con la Romania, la Polonia, Praga, Sofia e Vilnius, la compagnia Wizz Air ha annunciato due nuove rotte che dallo scalo bergamasco porteranno in Ucraina a Kiev e Leopoli dal 29 ottobre.

Orio guarda sempre più a Est. Agli 11 collegamenti già operativi con la Romania, la Polonia, Praga, Sofia e Vilnius, la compagnia Wizz Air ha annunciato due nuove rotte che dallo scalo bergamasco porteranno in Ucraina a Kiev e Lviv (Leopoli) a partire dal 29 ottobre. Data in cui diventerà operativa anche la nuova rotta per Skopje, in Macedonia.

I nuovi voli per l'Ucraina saranno coperti con velivoli Airbus 320 del brand low cost Wizz Air Ukraine e avranno frequenza trisettimanale su entrambe le destinazioni nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo da Kiev partirà alle 12,20 (ora locale) con arrivo alle 14 a Orio al Serio, da dove decollerà poi alle 19,15 per atterrare nella capitale ucraina alle 22,50. La partenza da Orio per Lviv sarà alle 14,30 con arrivo alle 17,20 locali e ritorno programmato alle 16,50 (locali) con atterraggio alle 18,45.

I vertici aziendali di Sacbo, la società che gestisce lo scalo di Orio al Serio, esprimono soddisfazione per le scelte della compagnia Wizzair che ha permesso di aggiungere due nuovi Paesi al network dei collegamenti operati dall'aeroporto di Orio al Serio: l'Ucraina appunto (con i suoi 47 milioni di abitanti) e la Macedonia, già annunciata nelle scorse settimane.
Le due operazioni rappresentano tra l'altro un consolidamento dei rapporti con Wizz Air, che il 29 maggio scorso ha celebrato otto anni di attività e due milioni di passeggeri trasportati da e per l'aeroporto «Il Caravaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA