Via elettrodomestici e denaro
A Carobbio spaccata da 8 mila euro

Furto lampo nel negozio «Aggiustatutto» a Carobbio degli Angeli. Il negozio è specializzato nella vendita al dettaglio di elettrodomestici: i malviventi hanno portato via merce per 8 mila euro oltre al denaro in cassa.

Furto lampo, tra il 27 e il 28 luglio nel negozio «Aggiustatutto», in via Variante per Cicola a Carobbio degli Angeli. Il negozio è specializzato nella vendita al dettaglio di elettrodomestici e si trova in un complesso commerciale di recente realizzazione nella zona produttiva del paese, lontana dal centro abitato.

Il colpo è stato messo a segno a mezzanotte in punto: due gli autori del blitz, entrambi in azione con il volto incappucciato. In un minuto sono riusciti a far sparire 7-8 mila euro di merce in vendita sugli scaffali, più i soldi contenuti nel registratore di cassa. Nel negozio è attiva la videosorveglianza che ha ripreso i due complici in azione e in fuga. I filmati, adesso, sono al vaglio dei carabinieri che stanno indagando.

I ladri avrebbero utilizzato la copertura di un tombino in bronzo preso davanti al negozio, sfondando così il quadrante in vetro della porta d'ingresso. Poi hanno rubato i soldi contenuti nella cassa e otto televisori in vendita sugli scaffali. Caricato il bottino, i malviventi sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Non si esclude che si tratti di un furto su commissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA