Malato, abbandonato e curato
Il labrador Rocco chiede aiuto

Una pagina in attesa di un lieto fine, nell'infinita storia dell'amicizia tra l'uomo e il cane. Il protagonista è Rocco, un labrador di sei anni, affetto da una forma di displasia bilaterale alle zampe posteriori che, assieme all'anca lussata, lo costringe alla zoppia.

Una pagina in attesa di un lieto fine, nell'infinita storia dell'amicizia tra l'uomo e il cane. Il protagonista è Rocco, un labrador di sei anni, affetto da una forma di displasia bilaterale alle zampe posteriori che, assieme all'anca lussata, lo costringe alla zoppia. A spiegare la situazione è la direttrice di Fox Magazine Italia, Chiara Poli, residente a Mozzo dove ha dato provvisoriamente ospitalità a Rocco: «Mio marito Nicola e io – racconta – abbiamo già tre Labrador (due dei quali recuperati), e quando abbiamo adottato Rocco non eravamo stati informati sui suoi problemi fisici che lo rendono inadatto a vivere nella nostra casa».

Rocco non può fare le scale, non può giocare come tutti gli altri cani, ma può dare tanto affetto. Ed è un amico ideale, molto tranquillo: «Siamo disposti a dare anche un contributo economico per le sue cure, purché si trovi una situazione a lui più adatta – prosegue Chiara Poli –. Nel frattempo lo abbiamo rimesso in forma». Ora Rocco sta riprendendo il suo peso forma, è guarito dalla bronchite e cerca un padrone: «È adottabile al Nord, preferibilmente in Lombardia, con controlli pre e post ufficio. Inoltre risulta negativo alla leishmania e alla filaria, è microchippato e vaccinato. Venne abbandonato quando i proprietari si accorsero dei problemi alle zampe, è stato randagio per diverso tempo, e poi è finito in canile: ora cerca solo affetto». Chi fosse interessato, può contattare il numero di cellulare 348.8742301, scrivere all'indirizzo email: [email protected], o contattare in Facebook Chiara Poli.

Cristiano Gamba

© RIPRODUZIONE RISERVATA