Le Poste contro la microcriminalità
Assicurazione gratuita contro il furto

Novità positiva per i pensionati. In occasione del pagamento delle pensioni negli uffici postali di Bergamo e provincia nel mese di agosto, Poste Italiane offre un'assicurazione gratuita contro il furto di denaro contante entro le due ore successive al prelievo.

Novità positiva per i pensionati. In occasione del pagamento delle pensioni negli uffici postali di Bergamo e provincia nel mese di agosto, Poste Italiane offre ai pensionati che scelgono l'accredito della pensione sul libretto o sul conto Bancoposta un'assicurazione gratuita contro il furto di denaro contante entro le due ore successive al prelievo dallo sportello o dagli Atm Postamat per un valore massimo di 700 euro l'anno.

L'iniziativa è stata voluta da Poste Italiane per prevenire casi di microcriminalità, di cui purtroppo spesso sono vittime le persone anziane soprattutto nei mesi estivi quando le città sono meno popolate.

Le Poste ricordano ancora una volta agli anziani che «nessun dipendente ha l'incarico di recarsi presso le abitazioni private per indurre le persone a consegnare denaro - spiegano dall'azienda -. Coloro che esibiscono false credenziali di Poste Italiane o di altri soggetti vanno segnalati alle forze dell'ordine, ed è sempre possibile contattare l'ufficio postale di riferimento per eventuali dubbi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA