Mercoledì 01 Agosto 2012

Orio, l'«asse» chiude tre giorni
Per il traffico weekend di fuoco

Venerdì, sabato e domenica, l'asse interurbano nel tratto in cui attraversa il territorio di Seriate sarà chiuso al traffico dalle ore 19 di venerdì per una durata massima di 40 ore dunque fino a circa mezzogiorno di domenica.

La strada sarà rotta e poi ripristinata nella sua scorrevolezza per effettuare la costruzione di un nuovo tratto stradale, con transito sotto l'asse, a funzione motociclopedonale, ma con accesso ammesso anche ai mezzi di emergenza (ambulanze, vigili del fuoco, forze dell'ordine).

La viabilità subirà senz'altro qualche contraccolpo ma sarà direzionata ad hoc con apposita segnaletica. A questo proposito la Provincia di Bergamo ha organizzato una riunione operativa in Prefettura presieduta dal prefetto vicario Alfredo Nappi.

Sarà chiuso al traffico il tratto dell'asse compreso fra lo svincolo di Orio al Serio e lo svincolo del Cassinone. Il traffico viene deviato lungo un itinerario alternativo costituito da un tratto di Tangenziale Sud e da un tratto della strada statale 42.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 1° agosto

a.ceresoli

© riproduzione riservata