«Pronto, è il sindaco che parla»
Il filo diretto piace e funziona

L'iniziativa «il Sindaco a casa tua» avviata a giugno 2011, ha permesso di risolvere in modo molto più rapido alcune problematiche dei cittadini e per giunta ha fatto calare del 50% le classiche richieste di appuntamento. Con questo metodo si evita il solito iter.

«All'inizio mi chiamavano per vedere se era vero che rispondevo, molti non credevano che componendo il 348/5277381 potevano parlare direttamente con me». In effetti, avere il numero di cellulare di un sindaco, non è cosa da tutti giorni, ma questa a Torre Boldone è ormai una realtà da oltre un anno e i risultati sono più che positivi.

L'iniziativa «il Sindaco a casa tua» avviata a giugno 2011, ha permesso di risolvere in modo molto più rapido alcune problematiche dei cittadini e per giunta ha fatto calare del 50% le classiche richieste di appuntamento. Con questo metodo si evita il solito iter: aspettare il giorno di ricevimento, chiamare la segreteria e vedere quando il sindaco è libero per ricevere.

Questo ha ridotto notevolmente il numero di appuntamenti, da giugno 2011 a dicembre 2011 sono stati 26 contro i 60 registrati nello stesso periodo dell'anno precedente e sebbene non ci siano ancora dati ufficiali, anche per il 2012 si sta confermando questo trend. Mediamente il sindaco Claudio Sessa riceve dieci chiamate a settimana sul suo cellulare, acceso di giorno e di notte.

E i cittadini non solo hanno dimostrato di apprezzare questo servizio, ma ne hanno capito l'importanza e in tutto questo tempo «mai nessuno ha chiamato per futili motivi» precisa il primo cittadino. Inoltre è servito a testimoniare il costante impegno della polizia locale di Torre Boldone.

Leggi di più  su L'Eco in edicola giovedì 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA