Sarnico ha salutato Elio Buelli
Ai funerali una folla commossa

Tanta gente ha partecipato giovedì pomeriggio a Sarnico ai funerali di Elio Buelli, il 61 enne di Villongo ma originario della cittadina lacustre, rimasto vittima di un tragico incidente stradale capitato martedì in via Suardo a Sarnico, al confine con Villongo.

Tanta gente ha partecipato giovedì pomeriggio a Sarnico ai funerali di Elio Buelli, il 61 enne residente a Villongo ma originario della cittadina lacustre rimasto vittima di un tragico incidente stradale capitato nel pomeriggio di martedì scorso in via Suardo a Sarnico, al confine con Villongo.

Un dolore che ha profondamente sorpreso il centro lacustre, dove Elio era molto conosciuto ed aveva anche ricoperto la carica di assessore allo sport nel quinquienni 80'-85'.

«Dinnanzi a questi momenti di profonda tristezza dobbiamo piangere ma non dobbiamo smarrirci», ha sottolinaeto all'omelia don Luciano Ravasio, parroco di Sarnico, «così come ha fatto Gesù con Lazzaro. Ricordiamoci che la vita è un dono prezioso che va vissuto ogni giorno con passione, partecipazione e unicità, guidati dai valori della Fede e dell'Amore».

«Siamo stati creati per l'immortalità», ha proseguito don Luciano Ravasio, «la perdita di Elio lascia un vuoto incolmabile per la moglie Emma, per i figli Fausto e Nicola, ma non dobbiamo dimenticare che ci ha Lasciato per un posto migliore, perché ora è nelle mani di Dio».

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 10 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA