Sabato 11 Agosto 2012

Gare di chioccolo e cani in mostra
E' la sagra degli uccelli di Almenno S.S.

La tradizionale sagra regionale degli uccelli di Almenno San Salvatore, quest'anno festeggia il 78° anniversario e l'incontro con i cacciatori di tutta la Lombardia e delle regioni vicine è fissato per domenica 12 agosto nel parco Sant'Uberto. Un appuntamento per migliaia di cacciatori che si ritrovano nel Parco di Sant'Uberto.

Il programma della sagra prevede: alle 5,15, iscrizione gara del canto degli uccelli; alle 6, i giudici, una giuria composta esperti provenienti dalla Toscana che inizieranno a dare giudizi sui canti dei piccoli pennuti. Alle 8, mostra cinofila del cane da caccia e pastore bergamasco. Alle 9 la giuria giudicherà i cani in gara. Alle 10 gara del chioccolo «Memorial Franco Carsana». Alle 11,30, premiazioni e chiusura della sagra.

Alla fiera non mancheranno le bancarelle con tutte le novità per il cacciatore: abbigliamento, uccelli da richiamo e tutto quanto occorre per andare a caccia. Inoltre, negli appositi chioschi si potrà degustare i prodotti tipici della Valle Imagna e della Bergamasca.

Comitato Sagra Sezione comunale Cacciatori F.I.D.C. via Pitentino 11 24031 Almenno San Salvatore Telefono e fax 035640172 email: [email protected]

e.roncalli

© riproduzione riservata