In migliaia per le cascate del Serio
A Valbondione si sfoggia il costume

Lo spettacolo delle cascate del Serio ha suscitato ancora l'ammirazione di migliaia di escursionisti che domenica mattina 19 agosto hanno invaso Valbondione, base di partenza per la camminata che conduce verso le cascate. Gettonatissimo il costume da bagno.

Lo spettacolo delle cascate del Serio ha suscitato ancora l'ammirazione di migliaia di escursionisti che domenica mattina 19 agosto hanno invaso Valbondione, base di partenza per la camminata che conduce non lontano dai piedi delle cascate.

Traffico in tilt con code di un paio di km prima dell'arrivo nel paese dell'alta Valle Seriana. Si calcola che almeno 3-4 mila persone abbiano deciso di approdare a Valbondione per allontanarsi dall'incredibile cappa di caldo che sta attanagliando la città.

Comunque, anche a Valbondione la temperatura era cocente, si parla infatti di una trentina di gradi e non è che salendo la colonnina di mercurio sia scesa di molto. Ecco perché il costume da bagno è stato gettonatissimo, soprattutto dai patiti della tintarella.

Di buon mattino è dunque scattata la camminata verso il fresco e le cascate. Poco prima delle 11 è suonata la sirena che annunciava l'apertura delle cascate e dalle 11 alle 11,30 migliaia di persone hanno potuto godersi lo spettacolare ed emozionante salto di 315 metri.

C'è chi si è fermato per il pranzo e per prendere il sole, chi ha continuato per il rifugio Curò e chi, a malincuore, ha dovuto riprendere la via di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA