Selvino, cuscinetto fuori uso
«Appesi nel vuoto per 7 minuti»

Un guasto ha temporaneamente messo fuori uso nel pomeriggio di martedì la funivia che collega Albino a Selvino. Tutta colpa di un cuscinetto. Peccato che la risposta sia arrivata dopo un'arrabbiatura stile aeroporto con annesso super ritardo.

Un guasto ha temporaneamente messo fuori uso nel pomeriggio di martedì la funivia che collega Albino a Selvino. Tutta colpa di un cuscinetto. Peccato che la risposta sia arrivata (solo alla redazione de L'Eco e dopo non pochi giri di chiamate) tre ore dopo il guasto e, soprattutto, dopo un'arrabbiatura in perfetto stile aeroporto con annesso super ritardo.

Chi martedì a Selvino ha sperimentato «sette minuti che sono sembrati eterni», appeso ai cavi e con la funivia ferma nel vuoto, ne fa una questione di principio. «Abbiamo preso la corsa delle 17,14 per scendere ad Albino – spiega la parlamentare Valentina Lanfranchi –. Fatti un centinaio di metri, la funivia si è fermata. Siamo rimasti fermi, sospesi nel vuoto per sette-otto minuti che sono sembrati eterni. Poi la cabina è tornata indietro, pianissimo».

Raggiunta di nuovo la stazione di Selvino, i passeggeri sono scesi e l'addetto della Sab li ha fatti uscire di fretta dalla stazione, senza dare alcuna spiegazione. E così fuori dalla stazione della funivia il clima è diventato rovente

Dopo le 19 è arrivato il primo pullman sostitutivo che ha riportato a destinazione i passeggeri. Intanto due manutentori scoprivano che «un cuscinetto andava sostituito» e riuscivano a rimettere in moto la funivia alle 20,32.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 22 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA