Cosa succede in Piazza Vecchia?
Presto diventerà un giardino

C'è già molta curiosità in Piazza Vecchia. Martedì 28 agosto saranno svelati i lavori in corso del progetto che sta trasformando una delle più belle piazze in un grande giardino con piante, fiori, fontane, orti e polli ornamentali.

C'è già molta curiosità in Piazza Vecchia. Martedì 28 agosto alle 11.30 in Città Alta saranno svelati i lavori in corso del progetto che sta trasformando una delle più belle piazze d'Europa in un grande giardino con piante, fiori, fontane, orti. Per tutti coloro che vorranno curiosare saranno mostrati i lavori di allestimento di un angolo di armonia e relax, che dal 30 agosto al 16 settembre accompagnerà l'edizione 2012 de «International Meeting of the Landscape and Garden - I Maestri del Paesaggio».

Il giardino sarà ispirato alla sostenibilità ambientale ed alimentare e agli antichi valori legati alla coltivazione della terra, da cui la moderna professionalità dei paesaggisti trova origine. Interverranno all'incontro di spiegazione Claudia Sartirani, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, Massimo Bandera, assessore all'Ambiente, Energia, Opere del verde del Comune di Bergamo e Lucia Nusiner, progettista della Piazza Verde insieme a Maurizio Vegini presidente dell'associazione Arketipos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA