Windjet, «nessuno dà informazioni»
E la protesta viaggia su Facebook

«Sono una delle 300 persone lasciate a piedi da Windjet». Così inizia la lettera di Maria Claudia Galatà, 29 anni di Catania,ma da più di un anno residente a Begamo. La lettrice racconta la sua disavventura e i suoi interrogativi comuni a tanti altri passeggeri.

«Sono una delle 300 persone lasciate a piedi da Windjet». Così inizia la lettera di Maria Claudia Galatà, 29 anni di Catania,ma da più di un anno residente a Begamo. La lettrice racconta la sua disavventura e i suoi interrogativi comuni a tanti altri passeggeri.

Ecco la lettera
Vi scrivo perchè vorrei porre l'attenzione di nuovo l'attenzione sul nostro caso, visto che ormai i telegiornali e i giornali non ne parlano piu. Ho prenotato il volo il 30 luglio, quando non si parlava di tutti questi debiti della Windjet da nessuna parte e Alitalia era pronta a firmare la trattativa, tutti intanto prenotavano i biglietti come se niente fosse.
Poi di colpo l'Enac blocca il loro sito e tutti non sappiamo piu cosa fare. Non sappiamo cosa fare perchè tutti se ne stano fregando di noi, perchè non c'è informazione, perchè loro vogliono che facciamo solo una cosa riprenotare un biglietto, pagandolo ad una cifra come dicono loro agevolata, ma che invece non lo è.

Io vedo solo silenzio intorno a noi, siamo 300 mila persone e invece non si fa nulla, si aspetta, ma io mi chiedo cosa stiamo aspettando?

Io non voglio fare il loro gioco,perchè nemmeno l'Enac ci sta aiutando.Io ho prenotato con Windjet perchè non potevo permettermi un volo con Alitalia e adesso mi ritrovo con 95.00 euro persi e costretta a prenotare un volo con Alitalia o Meridiana a 190.00 euro, grazie alle loro tariffe agevolate.

Ma perchè dobbiamo fare il loro gioco,perchè la gente non si ribella? C'è una pagina su Facebook: https://www.facebook.com/groups/397074103679389/ "Chiediamo rimborsi a Windjet" in cui parliamo dei nostri problemi, dei nostri dubbi,delle nostre perplessità, c'è gente che aveva i carnet a casa e che adesso può buttarli, gente che ha pagato 800 euro e che adesso deve ripagarne altri 1000, gente che aveva prenotato il viaggio e che adesso rinuncia a tutto quello che aveva già pagato perchè non può piu ricomprare un volo che costa molto di piu e tantissimi altri casi, che a volte mi dico che forse rispetto ai miei 95 euro non sono niente, ma sommandoli anche ai biglietti di mia sorella e il suo ragazzo, anche noi dovremmo pagare tanto. Io di fronte a tutto questo dico "Che schifo".

Siamo 300 mila e nessuno fa niente anzi leggo di persone felici perchè sono stati riprotetti, hanno pagato tutti questi soldi e poi li faranno viaggiare alle 1:30 di notte. Ma stiamo scherzando? Anche se è una compagnia low cost perchè non fa nessuno niente e noi dobbiamo pagare tutti questi soldi?

Alitalia dice che per farci volare deve spendere 80 mila euro al giorno, si ma io invece non posso ripagarmi con loro un altro biglietto, ma questo non lo sanno. Perchè non aiutarci invece? Meridiana faceva i voli in code sharing con Windjet, perchè non mettere tariffe minori?

Leggo di articoli che anche Meridiana non è messa bene,i dipendenti scrivono lettere per dire che lavorano male,e che gli aerei sono ormai vecchi e con i sedili rotti. Noi stiamo facendo solo il loro gioco, rifacendoci questi biglietti facciamo guadagnare altre 2 compagnie è questo il punto. Non solo per questi voli devi aspettare che ti richiamino il giorno prima, e io comunque sto aspettando ormail il 24 agosto per sapere qualcosa, per poi richiedere il mio rimborso soldi che ormai non credo piu di rivedere visto che se dichiara fallimento tutti noi non rivedremo piu un centesimo.

L'Enac diceva di aiutarci ma invece non l'ha fatto, i voli di riprotezione dovrebbero essere gratis, ma invece li fanno pagare di piu del biglietto già acquistato. Anche con le Banche e con il Circuito Visa non si risolve nulla, io però i soldi li ho pagati, se non riuscivo a pagare il biglietto non partivo,e allora perchè a chi ha truffato 300 mila persone non succede nulla? Perchè non si vedono interviste a Pulvirenti?

Perchè Windjet non ha mandatgo nemmeno un messagio per scusarsi di questo disagio? Perchè tutti stiamo zitti, facciamo il loro gioco e non protestiamo? Io vorrei dire basta a tutto questo,vorrei dire gente SVEGLIATEVI e protestiamo tutti INSIEME!

Il mio pensiero ovviamente va anche a tutti i dipendenti Windjet che anche loro si sono ritrovati senza lavoro, senza preavviso, e allora dobbiamo protestare per tutti noi e per tutti loro, uniti tutti insieme, anche se magari non risolveremo nulla, ma almeno dobbiamo provarci.

Cordiali saluti 

© RIPRODUZIONE RISERVATA