Alle «Cornelle» è nato Otto
Ghiaccioli per orsi e pinguini

Si chiama «Otto», perché è nato l'8 dell'8, cioè l'8 agosto scorso. Parliamo dell'ultimo arrivato al Parco delle Cornelle, un cucciolo di ippopotamo, maschio, che alla nascita pesava già quasi 30 chili e che in questi giorni viene amorevolmente accudito dalla madre.

Si chiama «Otto», perché è nato l'8 dell'8, cioè l'8 agosto scorso. Parliamo dell'ultimo arrivato al Parco delle Cornelle, un cucciolo di ippopotamo, maschio, che alla nascita pesava già quasi 30 chili e che in questi giorni viene amorevolmente accudito dalla madre, che peraltro se ne curerà per circa due anni, tanto dura il progressivo e completo «svezzamento» del piccolo.

Per adesso il cucciolo viene allattato, normalmente sott'acqua, ma normalmente dopo un paio di settimane dalla nascita comincia già a nutrirsi anche di frutta e foraggio.

Intanto, per cercare di far sopportare meglio il caldo africano di questa  infuocata estate, agli orsi, ai pinguini e alle foche, vengono dati grossi pezzi di ghiaccio, sia per abbassare la temperature delle vasce in cui nuotano sia per rinfrescare gli animali stessi. Guarda i video

© RIPRODUZIONE RISERVATA