«Bolognini», un'altra denuncia:
«Non han visto le mie fratture»

Dopo la «disavventura sanitaria» della signora di Foresto Sparso al Pronto soccorso del «Bolognini» di Seriate, un lettore ne segnala un'altra non molto dissimile, sempre al Pronto soccorso del «Bolognini».

Dopo la «disavventura sanitaria» della signora di Foresto Sparso al Pronto soccorso del «Bolognini» di Seriate, curata inizialmente per una frattura alla spalla destra mentre l'arto rotto era il sinistro, un lettore ne segnala un'altra non molto dissimile, sempre al Pronto soccorso del «Bolognini».

«Il 19 Giugno nella discesa della Valle Rossa con la mia bici da corsa – racconta il lettore – purtroppo ho effettuato una rovinosa caduta con rottura del casco e dolori emicostali. Portato al Pronto soccorso del Bolognini sono stato visitato e sottoposto ad accertamenti radiologici (oltre ad una Tac alla testa battuta) per riscontri alle possibili conseguenze della caduta».

Il referto medico parla di «frattura lievemente scomposta dell'arco posteriore-arco di riflessione della VII costa».

In realtà, dopo più di un mese trascorso con forti dolore, da un successivo accaertamento radiografico è emerso che la diagnosi era un'altra: «Si confermano – riferisce il lettore, con le parole del referto medico – gli esiti di frattura scomposta dell'arco costale della settima, inoltre si rendono evidenti fratture costali lievemente scomposte di quarta, quinta e sesta costa. Non ancora presente il callo osseo calcifico».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA