Schianto in via Carducci Muore operaio di Curnasco

Schianto in via Carducci Muore operaio di CurnascoDistrutta la fiancata sinistra della Cordoba, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere contorte della vettura l’automobilista che è stato trasportato d’urgenza alle Cliniche Gavazzeni

Tragico incidente questa mattina in via Carducci. Lo scontro è avvenuto intorno alle 9.40 nei pressi della rotonda vicina alla Città Mercato. Una Seat Cordoba, guidata da Giampietro Zanchi, 43 anni di Curnasco, stava percorrendo la rotonda in direzione di via Salvo D’acquisto quando è stata travolta da una Fiat Punto che, non fermatasi al semaforo rosso, proveniva da Curno verso Bergamo.

Lo scontro fronto-laterale è stato inevitabile (nelle foto di Beppe Bedolis) e nell’impatto le due vetture sono carambolate per una decina di metri: distrutta la fiancata sinistra della Cordoba, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere contorte della vettura Giampietro Zanchi che è stato trasportato d’urgenza alla Clinica Gavazzeni insieme a sua sorella, anche lei sull’auto, ferita in condizioni meno gravi.

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi: poco dopo il trasporto all’ospedale, Giampiero Zanchi è morto a causa dei gravi traumi riportati nello scontro. Operaio della ditta Officina nastri trasportatori (Ont), lascia la moglie e tre figli. Illeso invece il giovane a bordo della Fiat Punto, un trentatrenne residente in città, in via Gerosa.

A causa del grave incidente, anche la viabilità ne ha risentito: divelti nell’incidente un semaforo che regolava il traffico alla rotonda e un cartello segnaletico, la polizia locale ha chiuso la strada in entrambe le direzioni, dalla rotonda fino al semaforo successivo, in direzione di Bergamo. La strada è stata riaperta poco dopo le 11. (30/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA