Fingendosi un cliente assalta il San Paolo-Imi di Colognola

Il bandito, sicuramente italiano, è stato ripreso dalla telecamera interna della banca. Il filmato è ora all’esame della polizia scientifica

Ha aspettato che uscisse l’ultimo cliente poi, poco prima dell’orario di chiusura, si è presentato alla filiale di Bergamo della banca San Paolo-Imi, in via San Fermo a Colognola. Cappello in testa e occhiali scuri, si è finto un normale cliente e si è fatto aprire la porta.

Appena dentro però ha estratto un taglierino e ha minacciato i due impiegati: così è riuscito a impossessarsi del denaro contenuto nelle casse. Secondo le prime stime alcune migliaia di euro, anche se i conteggi sono in corso.

Poi la fuga a piedi, in direzione di via San Bernardino: il rapinatore così è riuscito a fare perdere le proprie tracce nonostante il tempestivo arrivo sul posto a sirene spiegate di alcune pattuglie della squadra volante della Questura e del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 13.30: il bandito, sicuramente italiano, è stato ripreso dalla telecamera interna della banca. Il filmato è ora all’esame della polizia scientifica, che sta cercando di identificarlo. Nella zona di Colognola polizia e carabinieri hanno compiuto una vasta battuta, che purtroppo non ha permesso di rintracciare il fuggitivo. Si spera ora che i rilievi eseguiti dalla scientifica, insieme al nastro, portino all’identificazione del bandito.

(30/04/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 1° maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA