Provincia, Pirovano preoccupato:
«Scelte dolorose per i tagli»

«Ancora non abbiamo apportato veri tagli in attesa delle decisioni definitive del governo - ha spiegato Pirovano uscendo dalla seduta della Giunta provinciale - ma siamo molto preoccupati, temiamo che le cifre possano essere superiori a quanto finora ventilato».

«Ancora non abbiamo apportato veri tagli in attesa delle decisioni definitive del governo - ha spiegato ai giornalisti il presidente Ettore Pirovano uscendo dalla seduta odierna della Giunta provinciale - ma siamo molto preoccupati, temiamo che le cifre possano essere superiori a quanto finora ventilato. Prepareremo un elenco, che non sarà granitico, e lo sottoporremo al Consiglio provinciale. Sono scelte dolorose che vanno condivise con i consiglieri, titolati più degli assessori, in quanto eletti dai cittadini, a dire la loro in merito».

Seppure nella grave incertezza del momento, la Provincia continua a far fronte ai propri impegni e alle proprie competenze, come assicurare la manutenzione degli edifici scolastici in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico.

La difficoltà del momento e le decisioni approvate dalla Giunta, le spiega nel video allegato l'assessore all'Edilizia scolastica Roberto Anelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA