Suisio: muore ciclista 50enne
Investito, era senza documenti

È stato investito mentre era in sella alla sua bicicletta sulla strada provinciale a Suisio: un urto violento che lo ha sbalzato a terra causandogli ferite che non gli hanno dato scampo. È morto così sabato sera 1° settembre sulla Rivierasca un cinquantenne.

È stato investito mentre era in sella alla sua bicicletta sulla strada provinciale a Suisio: un urto violento che lo ha sbalzato a terra causandogli ferite che non gli hanno dato scampo. È morto così sabato sera 1° settembre sulla Rivierasca un cinquantenne, probabilmente un immigrato dell'Est, che non è stato identificato perché non aveva con sè i documenti.

L'incidente si è verificato poco prima delle 22 all'altezza di piazza Amati nei pressi di un centro commerciale. Il ciclista era in sella a una mountain bike e, stando a una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale, è stato investito mentre dalla provinciale stava per svoltare in direzione del centro del paese.

Il ciclista non si è accorto che si stava avvicinando una Hyundai Atos proveniente da Calusco. L'impatto è stato molto violento: il ciclista è finito contro il parabrezza dell'auto e poi è stato sbalzato a terra, ad alcuni metri di distanza, nella piccola scarpata erbosa che divide la strada dalle recinzioni di alcune aziende.

I soccorritori inviati dal 118 si sono subito resi conto della gravità dell'incidente, ma per il ciclista non è stato possibile fare nulla. Le profonde ferite riportate nell'impatto con l'auto si sono rivelate fatali. La salma del cinquantenne è stata composta al cimitero di Bottanuco in attesa di chiarire la sua identità.

Leggi di più su L'Eco di domenica 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA