Cade nel giorno del 18° compleanno
Gravissimo dopo incidente in moto

Un motociclista di 18 anni è ricoverato in gravi condizioni agli ospedali Riuniti di Bergamo in seguito alle ferite riportate in un incidente avvenuto poco prima delle 14 in sella alla sua motocicletta. Il sinistro è accaduto in via Martiri della Libertà a Petosino

Grave incidente oggi intorno alle 13.50 a Petosino in via Martiri della Libertà. Vittima un ragazzo del paese di 18 anni che ha perso il controllo della sua moto, una Ktm 125, mentre procedeva in direzione Villa d'Almè. L'impatto contro i paletti che delimitano la carreggiata è stato violentissimo tanto che alcuni di questi sono stati abbattuti, la moto è stata scaraventata a qualche decina di metri di distanza insieme al casco che si è staccato dalla testa del ragazzo.

Nessun altro mezzo è stato coinvolto: l'incidente è avvenuto proprio all'altezza della Piazza Martiri della Libertà appena dopo una lunga semicurva che piega verso sinistra. Le condizioni del ragazzo, secondo le prime informazioni, sono molto gravi per le numerose ferite profonde riportate all'altezza della cassa toracica.

Sul posto è intervenuta l'automedica e due ambulanze del 118 che dopo i primi soccorsi hanno trasportato d'urgenza il giovane all'ospedale Riuniti di Bergamo. Anche la Polizia Stradale e quella Locale sono intervenute per effettuare i primi rilievi. Pochi minuti dopo l'impatto sono arrivati anche la madre e il padre del ragazzo insieme al fratello e a un gruppo di amici. Destino crudele per il ragazzo che proprio oggi compiva 18 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA