Guarda chi c'è a Ponte Nossa
Un muflone va a passeggio

La Croce Rossa corre il rischio di dover «camminare» sulle acque del Sebino. Ladri senza scrupoli a Seriate. A essere stata visitata la sede della Croce Rossa di via Decò e Canetta. Sparito un motore da 75 cavalli montato su una idroambulanza.

«Stavo andando al lavoro in auto quando me lo sono trovato davanti». È il racconto di Sergio Morandi, che mercoledì mattina si è imbattuto in un muflone a Ponte Nossa. L'episodio si è verificato intorno alle 7, nei pressi della chiesa di San Bernardino.

«Era lì in mezzo alla strada, fermo – spiega Morandi –. Sembrava disorientato. Ho frenato e sono riuscito a evitare l'impatto. Sono sceso dall'automobile e con il cellulare l'ho filmato e fotografato mentre scappava».

Nel filmato si distingue chiaramente l'animale scendere la scaletta che collega via Libertà alla strada provinciale. L'animale poi è fuggito verso Parre. Il muflone avvistato è uno degli esemplari che popola la zona del pizzo Formico, dove questa specie originaria della Sardegna è stata introdotta dalla Provincia una quindicina di anni fa.

«In Valle Seriana – spiega l'assessore provinciale a Caccia, Pesca e Sport Alessandro Cottini – c'è uno sviluppo importante di questi mammiferi».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell'8 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA