Ha rapinato il bar che frequentava
«Devo gli alimenti alla ex moglie»

Aveva preso a pugni, minacciato con un coltello e rapinato di mille euro un barista del bar che frequentava, ma il volto scoperto l'ha tradito, così è stato arrestato la sera stessa. In direttissima: «Devo versare gli alimenti alla mia ex moglie e a mio figlio».

Aveva preso a pugni, minacciato con un coltello e rapinato di mille euro un barista del bar che frequentava, ma il volto scoperto l'ha tradito, così è stato arrestato la sera stessa. In direttissima ha confessato parlando di difficoltà economiche per mancanza di lavoro: «Devo versare gli alimenti alla mia ex moglie e a mio figlio».

È G. B., operaio incensurato 41enne di Bergamo, che venerdì sera ha messo a segno una rapina al «Tiratardi» di Curno, zona Crocette, non curandosi di conoscere il titolare del locale. «Non so nemmeno perché ho agito contro di lui», ha spiegato in carcere al gip che ha convalidato l'arresto e disposto per il 41enne i domiciliari.

Per i carabinieri non è stato un problema rintracciarlo, visto che il titolare del bar ha fornito loro il numero di targa del furgone con il quale l'operaio si era allontanato e la fotografia pescata su Facebook, dove i due sono tra l'altro amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA