Maltempo, è arrivata la pioggia
Forte grandinata in Val Seriana

Temporali dovevano essere e temporali sono arrivati. Fra le zone colpite soprattutto la media Val Seriana che nella tarda mattinata è stata oggetto di fenomeni di particolare intensità. Guarda il video

Temporali dovevano essere e temporali sono arrivati. Fra le zone colpite soprattutto la media Val Seriana che nella tarda mattinata è stata oggetto di fenomeni di particolare intensità.

In Val Gandino la pioggia accompagnata a forte vento a rallentato la circolazione e reso difficoltoso in qualche caso il normale traffico attorno agli istituti scolastici, oggi riaperti. Fra Nembro, Albino e Pradalunga si è invece scatenata una violenta grandinata.

La Provinciale, poco dopo l'uscita dal tunnel di Montenegrone, appariva imbiancata, così come i prati circostanti. Notevoli quantità di ghiaccio e acqua si sono ammassate in prossimità degli svincoli e dei cavalcavia, creando rallentamenti anche in corrispondenza delle gallerie fra Albino e Cene, che nonostante siano ri recente realizzazione mostrano problemi per il deflusso delle acque.

Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA